Eventi
Verso la rinascita del collegamento regionale in treno da Bardonecchia a Modane

Prima corsa di prova transfrontaliera per i collegamenti ferroviari tra Bardonecchia e Modane. A bordo del treno regionale da Torino Porta Nuova a Modane, erano presenti i Direttori regionali di Rete Ferroviaria Italiana, Paolo Grassi e Trenitalia, Francesca Raciti, i sindaci di Oulx, Bardonecchia e Modane, i Consiglieri regionali Antonio Ferrentino, Raffaele Gallo e i rappresentanti dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e Agenzia Mobilità Piemontese. Durante il viaggio è stata verificata la fattibilità tecnica per un nuovo collegamento transfrontaliero fra Bardonecchia e Modane.
La Regione Piemonte prosegue le attività di analisi sulla sostenibilità economica del nuovo collegamento. L’obiettivo è poter riconnettere le due città di confine, con un tempo di percorrenza di circa venti minuti, attraverso un servizio ferroviario regionale.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

