Eventi
Settembre Astigiano 2017: arriva un mese di feste ed eventi con Douja d’Or, Festival delle Sagre, Palio di Asti e Arti e Mercanti
Il mese di settembre è il mese di Asti e dei suoi dintorni con il settembre astigiano che comprende la Douja d’Or, il Festival delle Sagre, il Palio di Asti in un susseguirsi di eventi e appuntamenti che celebrano la tradizione, la storia, l’enogastronomia e il folklore del territorio.
Si parte con la Douja d’Or dall’8 al 17 settembre presso il Palazzo dell’Enofila con centinaia di vini italiani in degustazione e vendita, cene con le associazioni di categoria, con gli chef stellati e i piatti d’autore, mercatino delle eccellenze gastronomiche di Asti
Sabato 9 e domenica 10 tocca al Festival delle Sagre invadere la città con la sua sfilata storica e con il villaggio delle casette delle Pro Loco della provincia di Asti e degli ospiti che propongono le loro specialità gastronomiche accompagnate dai vini doc locali nel ristorante all’aperto più grande che ci sia in piazza del Palio.
Domenica 17 settembre ad Asti si corre il Palio, preceduto al giovedì dal Palio degli sbandieratori. La Gara si corre fra 21 Rioni, Borghi e Comuni ed è preceduta dal fantastico Corteo Storico con migliaia di figuranti a ricordare la storia medioevale della città. Il 15 e il 16 settembre come da tradizione Piazza Statuto si colora per ospitare il Mercatino del Palio.
Il weekend successivo il 23 e 24 Settembre c’è Arti e Mercanti giornate medioevali sotto la Torre Rossa, che rievoca gli antichi mestieri medievali nelle vie della città.
E se non bastasse in zona abbiamo ad Acqui Terme il 9 e 10 settembre la Festa delle Feste e ad Alba La Fiera Internazionale del Tartufo dal 7 Ottobre al 26 Novembre 2017.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay