Curiosità
La Sacra San Michele polo del turismo slow capace di attirare ogni anno 100 mila visitatori
Mettere a punto un programma di azioni congiunte per implementare l’offerta turistica della Sacra di San Michele e delle Terre di Sacra’ capace di attirare ogni anno 100 mila visitatori da tutto il mondo.
E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato da Regione Piemonte, Ente Sacra di San Michele, Unione dei Comuni Montani Val Sangone, Unione dei Comuni della Valle Susa e Comuni di Avigliana, Chiusa San Michele, Sant’Ambrogio e Valgioie.
Monumento simbolo del Piemonte e capace di attirare ogni anno 100mila visitatori da tutto il mondo, la Sacra di San Michele è un bene di grande rilievo, testimonianza dell’eredità storica, architettonica e spirituale del territorio di riferimento e di tutta la regione. L’abbazia, insieme al complesso di beni storico-artistici dell’area circostante, tra cui spicca la Via Francigena della Valle di Susa, costituisce un patrimonio prezioso anche ai fini della valorizzazione turistica.
Il protocollo ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere una nuova immagine del territorio e di implementare un’offerta turistica orientata ai settori culturale, spirituale e naturalistico, sulla base delle priorità e degli ambiti di intervento individuati dagli enti firmatari. Per questo è prevista la costituzione di un Tavolo di coordinamento, che avrà il compito di predisporre e attuare il piano di attività; al tavolo potranno partecipare anche soggetti pubblici o privati che, a diverso titolo, operano sul territorio e che siano interessati a condividere progetti coerenti con gli obiettivi del protocollo.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay