Guide
Cosa fare A Torino e nel Piemonte nel ponte dell’Immacolata.
Il ponte dell’Immacolata è alle porte e, per chi non si fosse ancora accorto che ormai il Natale sta arrivando, da questo weekend in poi l’atmosfera investirà ogni senso. Prepariamoci infatti a gustare ogni prelibatezza, a inebriarci degli odori che le bevande speziate espanderanno tra le vie, ad ammirare le luci che si accenderanno sempre più in ogni angolo, ad ascoltare la musica che farà da sottofondo a questi giorni.
Ecco per voi un elenco di occasioni per sperimentare di persona tutto ciò.
Non potete perdervi: Il Magico Paese di Natale a Govone, La Grotta di babbo Natale a Ornavasso, i Presepi dal Mondo a Farigliano, Il Sogno del Natale a Venaria, Il Borgo di Babbo Natale a Candelo, Natale sul Lago di Viverone; a Ceresole Reale c’è Il villaggio degli Elfi (animazione nella giornata di domenica 10), mentre si chiudono domenica Natale è Reale a Stupinigi e Natale al Castello di Masino.
Nella giornata dell’8 dicembre apriranno i battenti Il Presepe al Borgo Medievale di Torino, Il Villaggio di Babbo Natale ad Acqui Terme, Il mercatino a Susa, Il Paese dei Presepi a Bardonecchia.
Domenica 10 anche ad Arona arriverà il Natale, con il mercatino sul Lungolago.
Ci sarà anche spazio però per Dolci Terre di Novi a Novi Ligure, con la mostra Scatole di Latta…e non solo, e a Carrù la 107^ edizione della Fiera del Bue Grasso.
Nel weekend a Casale Monferrato infine ci sarà il consueto mercatino dell’antiquariato.
Qui l’elenco dei mercatini di Natale più tradizionali e, se invece volete godervi il primo weekend invernale sulle piste, ecco l‘elenco delle principali stazioni sciistiche nella nostra regione.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay