Eventi
A Torino un Natale coi Fiocchi 2017 – Tutti gli appuntamenti in programma.
Eccoci entrati nel mese più luminoso e suggestivo dell’anno. Le vie di riempiono, le città si illuminano, la musica inizia a risuonare risvegliando sensazioni e suggestioni in ognuno di noi. Oggi è il primo giorno di Avvento, la lunga attesa che ci porterà direttamente all’arrivo del Santo Natale e anche il capoluogo piemontese si prepara a vivere questi giorni con un vasto calendario di iniziative che scandiranno i diversi momenti con musica, spettacoli, appuntamenti enogastronomici e tanto altro, coinvolgendo tutti coloro che vorranno apprezzare Torino in veste di festa.
Abbiamo selezionato per voi le principali iniziative del Natale coi Fiocchi torinese, in modo da non perdere i momenti più importanti.
Si parte quindi proprio questa sera alle 18:00 in Piazza Castello con l’accensione dell’Albero di Natale alto 19 metri e l’apertura della prima finestrella del Calendario dell’Avvento di Emanuele Luzzati. L’evento sarà allietato dall’esibizione del Coro Vox Viva e dalla musica del pianoforte di Gianfranco Montalto. Il rito del calendario si ripeterà ogni sera fino al 24 dicembre.
Sempre oggi, 1 dicembre, aprono i quattro mercatini situati in punti speciali della città: Piazza Castello, Piazza Solferino, Borgo Dora – Cortile del Maglio e Piazza Santa Rita.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio invece si potrà essere letteralmente avvolti dalla musica classica dei Concerti Natalizi nelle diverse chiese cittadine; consultate l’intero programma e scegliete quelli che si accordano di più ai vostri gusti.
Dall’8 dicembre sarà anche possibile ammirare il Presepe progettato dall’artista Emanuele Luzzati e allestito all’interno del Borgo Medievale del Parco del Valentino.
Ce n’è per tutti i gusti; non rimane che lasciarsi ispirare!
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay