Guide
L’Atlante di viaggio delle ferrovie dismesse in Piemonte
Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana hanno pubblicato l’Atlante di viaggio lungo le ferrovie dismesse che rivisita i tracciati descrivendo le meraviglie del paesaggio, e dei territori che si snodano lungo le linee, le riserve naturali e i borghi storici, i cammini e piste ciclabili già esistenti, segnalando la presenza di tutte le altre infrastrutture con cui costituire un network di mobilità dolce.
L’Atlante vuole attrarre l’occhio del viaggiatore, ma soprattutto delle comunità locali, chiamate a sollecitare le pubbliche Amministrazioni alla trasformazione degli ex tracciati ferroviari, per recuperare e valorizzare i territori attraversati a beneficio di chi vuole percorrere nuove strade con una visione diversa, culturale, naturalistica e legata al benessere.
Nell’Atlante vengono descritti 1.350 km di linee maggiori, 150 km di linee minori di lunghezza inferiore ai 4 km; 100 edifici, situati nelle stazioni e lungo le linee.
Ecco le pagine dedicate al Piemonte
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay