Business
#cartolinedacasa Le Travel Blogger Italiane lanciano una challenge su Instagram per rilanciare il turismo
Per promuovere il ritorno alla normalità e rilanciare il turismo, la community Travel Blogger Italiane ha deciso di lanciare una challenge su Instagram: dal 5 maggio tutti invitati a caricare nelle Stories un selfie con in mano una cartolina della vostra città, usando l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane.
L’idea è di usare la cartolina, simbolo del viaggio e la popolarità di Instagram per aiutare la ripartenza del settore turistico mostrando i nostri quartieri, città e borghi. Per partecipare a questa iniziativa non occorre essere blogger, la challenge è aperta a chiunque voglia mostrare le bellezze dei dintorni di casa sua.
Sul profilo Travel Blogger Italiane saranno ripostate tutte le Stories che promuovono #cartolinedacasa con il tag, e sarà creata una raccolta di Stories in evidenza.
L’idea è quella di unire la moderna rete digitale di un social media con un elemento che ci porta indietro nel tempo, associato a un modo di intendere il viaggio un po’ old style, un oggetto che oggi sembra quasi vintage: la cartolina. A discapito, ovviamente, del suo storico compagno, il francobollo.
Un modo semplice e al passo con i tempi per mettere in luce le meraviglie del Belpaese, da raggiungere finalmente dopo mesi di lockdown, quando le condizioni le consentiranno. Allora buon viaggio e, oltre a indossare la mascherina, ricordatevi di mandare una cartolina.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay