Enogastronomia
La cucina piemontese che tutti vogliono assaggiare: Gnocchi al Castelmagno, gli Agnolotti del plin e i Tajarin
Secondo un’ndagine svolta da TheFork, app per la prenotazione del ristorante online a livello internazionale, sui propri utenti i piatti regionali più desiderati per il Piemonte sono i Gnocchi al Castelmagno, gli Agnolotti del plin e i Tajarin.
Gli amanti dei formaggi non sanno resistere ai Gnocchi al Castelmagno uno dei più tipici piatti piemontesi. Il Castelmagno è un formaggio a denominazione di origine protetta, prodotto nel comune omonimo, e viene utilizzato in questo caso per condire un gustoso primo con gnocchi di patate..
Agnolotti del plin fanno parte della grande categoria degli agnolotti una tipica pasta fresca ripiena del Piemonte. Quelli cosiddetti “del plin” si differenziano dagli altri perché più piccoli e solitamente di forma perlopiù rettangolare.
I Tajarin sono un tipo di pasta lunga fresca all’uovo tipica del Piemonte. Il nome “Tajarin” viene dalla parola “tagliolini” ma da essi si differenziano perché l’impasto viene preparato utilizzando anche farina di mais e solitamente con un maggior numero di tuorli d’uovo.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay