Eventi
Il Giro d’Italia 2021 protagonista in Piemonte: da Torino a Stupinigi, da Novara a Biella e a Canale fino all’Alpe di Mera e Verbania
Il Giro d’Italia 2021 di ciclismo, giunto alla 104ª edizione, sará fortemente legato al Piemonte. Per celebrare i 160 anni dell’Unità d’Italia, il giro parte da Torino, la prima capitale sabato 8 maggio in Piazza Castello con la “Grande Partenza”, una cronometro individuale cittadina di 9 km che si concluderà sotto la Chiesa della Gran Madre di Dio.
La seconda tappa in programma domenica 9 maggio è per i velocisti e si svolgerá lungo 173 km pianeggianti: dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, per passare davanti al Castello di Racconigi, poi a Santena dove riposa Camillo Benso Conte di Cavour, a 160 anni dalla scomparsa, poi vero est vero il Monferrato per arrivare a Novara.
La terza tappa di lunedì 10 maggio partirà da Biella, toccherà le pendici delle Prealpi . passerá da Asti, per poi affrontare delle salite per terminare dopo 187 km a Canale d’Alba nelle Langhe.
https://youtu.be/Ny94sU39OCQ
https://youtu.be/ZLqb9Q-Zd24
https://youtu.be/hCOhRqQ0LUU
Il Piemonte sará anche teatro della corsa rosa nelle battute finali per la 19ª tappa in programma venerdì 28 maggio con partenza da Abbiategrasso e con l’inedito arrivo in salita ai 1600 m dell’Alpe di Mera, in Valsesia. La 20ª e penultima tappa prenderà le mosse sabato 29 da Verbania per arrivare a Madesimo dopo aver percorso la sponda piemontese del Lago Maggiore.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay