Business
Visitare il Piemonte costa meno: i voucher vacanze Piemonte 2022-2023
Con l’arrivo della primavera e del caldo le famiglie, e non solo, iniziano ad organizzare le prossime vacanze e proprio a questo proposito la Regione Piemonte offre la possibilità di visitare i suoi magnifici territori e godere del suo patrimonio culturale usufruendo di voucher vacanza per soggiornare nelle strutture alberghiere. Si tratta nello specifico del Bonus vacanze Piemonte utilizzabile sia nella formula soggiorno sia nell’opzione esperienza.
I voucher vacanze Piemonte 2022 2023 sono dei buoni che permettono di ottenere uno sconto se si decide di soggiornare in Piemonte; nello specifico sono buoni che permettono di pernottare 4 notti di cui 2 completamente gratuite, o di ottenere un servizio turistico a metà prezzo.
Il Bonus vacanze Piemonte è gestito dai Consorzi turistici regionali insieme a FinPiemonte, ed è stato introdotto nel 2022 con l’obiettivo di rilanciare il settore del turismo a livello regionale che si trovava ancora in crisi post pandemia. Questo progetto nel 2022 ha ottenuto grande successo e proprio per questo l’iniziativa è stata prorogata almeno fino al 30 dicembre 2023 con la possibilità di un’ulteriore proroga e le risorse stanziate per i voucher tra i vari consorzi aderenti sono pari a 1.200.000 euro.
Il Bonus vacanze Piemonte spetta a tutti i cittadini, italiani e stranieri in quanto mira a promuovere il turismo proveniente da tutto il mondo; proprio per questo non sono richiesti requisiti anagrafici o reddituali, chiunque può usufruire dei voucher rivolgendosi ad uno dei consorzi aderenti all’iniziativa.
Con il Bonus vacanze Piemonte è possibile acquistare per se stessi oppure regalare un voucher scegliendo tra le seguenti tipologie:
- Voucher vacanza: permette di soggiornare in Piemonte 4 notti al prezzo di 2; una notte è offerta dalla Regione Piemonte, un’altra dalla struttura alberghiera mentre le altre due vengono regolarmente pagate dall’ospite. Se l’ospite decide di soggiornare 14 o più notti l’offerta viene raddoppiata e di conseguenza le notti in regalo saranno 4
- Servizi turistici in loco: vengono scontati fino al 50%, si tratta di attività come ad esempio canoa, rafting, escursioni e attività alpiniste; lo sconto comprende anche il noleggio attrezzature e il trasporto di persone e/o bagagli
- Voucher esperienza: riguardano attività specifiche scontate del 50% come ad esempio visite guidate e pacchetti relax e wellness
! I servizi turisti e i voucher esperienza possono essere acquistati singolarmente oppure insieme ai voucher vacanza per il pernottamento. !
I voucher vacanze Piemonte prevedono o uno sconto del 50% o 2 notti in regalo; a seconda del pacchetto vacanza scelto ci sono le seguenti soglie massime di spesa:
- 300 euro per pernottare in camera doppia; 150 euro a persona nel caso di camera singola
- 150 euro di sconto per il servizio turistico in loco, corrispondente al 50% del valore del servizio stesso; in questo caso il valore minimo di spesa è di 100 euro
Le strutture ricettive e alberghiere che accettano il Bonus vacanze Piemonte sono quelle che hanno aderito all’iniziativa e si sono accordate con i Consorzi turistici per decidere la quantità di voucher da mettere a disposizione, i periodi di utilizzo e di esclusione dei buoni
I voucher vacanze Piemonte sono acquistabili tramite i siti dei Consorzi o sul sito ufficiale Visit Piemonte, oppure contattando telefonicamente il Consorzio scelto.
Con il Bonus vacanze Piemonte i visitatori potranno scoprire e visitare tutte le mete turistiche e artistiche del territorio: città, montagne, laghi e non solo, per soddisfare tutti i gusti in una regione che ha molto da offrire.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay