Guide
In Giro per il Piemonte con 28 itinerari del Grande Ciclismo dei campioni del Giro e del Tour
La bicicletta è uno dei maggiori motori del turismo. Si va dal cicloturismo, al turismo ambientale, alla mountain bike in montagna e in collina, fino agli appassionati che ripercorrono le maggiori corse dei pro.
Sono 28 le tappe pubblicate nella guida Grande Ciclismo in Piemonte curata da Uncem per raccontare la grandezza sportiva e la bellezza turistica delle strade delle Alpi Occidentali, le città e i paesi che hanno contribuito a fare la storia di questo sport.
Una vera e propria guida turistica e sportiva scaricabile gratuitamente a cura dell’Uncem, l’Unione nazionale comuni, comunità, enti montani, su proposta della Regione Piemonte per conoscere nei dettagli le strade delle Alpi Occidentali, le città e i paesi che hanno contribuito a fare la storia di questo sport durante il Giro d’Italia e il Tour de France.
Le tappe ciclistiche, pubblicate in italiano, francese e inglese, sono state selezionate da Sergio Balsamo, padre della campionessa mondiale Elisa, insieme a Roberto Colombero e al presidente nazionale Uncem Marco Bussone.
La guida unisce sport, turismo e cultura e offre per ognuna delle tappe, oltre alle caratteristiche del territorio, al dislivello e ai chilometri da percorrere, particolarità e curiosità enogastronomiche dei luoghi per scoprire le culture tradizionali dei borghi e dei paesi alpini
Si raccontano le grandi corse, le strade e le montagne del Giro e del Tour, rese celebri dai campioni del ciclismo, da Fausto Coppi a Costante Girardengo, da Paolo Savoldelli a Ivan Basso, da Franco Balmamion a Marco Pantani.
La versione cartacea della guida è acquistabile online a €16,00.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay