Connect with us

Eventi

Ritorna il Festival della TV: tre giorni di intrattenimento e riflessione a Dogliani

La tredicesima edizione celebra i 70 anni della Rai e della televisione italiana, esplorando i tempi esponenziali della comunicazione contemporanea

DOGLIANIDal 24 al 26 maggio, ritorna a Dogliani (CN) la tredicesima edizione del Festival della Tv.

L’evento avrà luogo nelle piazze Umberto I, Belvedere e Carlo Alberto e vedrà la partecipazione di circa cento ospiti. Saranno organizzati incontri e approfondimenti sul mondo della comunicazione televisiva, con un focus sulle interazioni con i media digitali. Protagonisti saranno figure note e emergenti, autori, editori, professionisti del multimediale, produttori meno noti e volti noti della TV. In programma anche spettacoli e concerti con artisti del panorama culturale.

Tra i numerosi eventi, venerdì 24 maggio, Roberto Pavanello intervisterà i Caressa, Fabio ed Eleonora, mentre Luca De Gennaro discuterà con i Santi Francesi sulla loro esperienza dalla musica dei club a X Factor e al Festival di Sanremo. Star come la vincitrice di Masterchef Eleonora Riso e Aurora Cavallo saranno presenti in un panel con Vincenzo Viscopo di Banijay Italia Holding, moderato da Roberto Pavanello. Sabato 25 maggio, ci sarà un dibattito sul giornalismo italiano con Mario Sechi, Stefania Aloia, Andrea Malaguti, Emiliano Fittipaldi, Francesco Cancellato, Giuseppe De Bellis e Annalisa Bruchi. Giovanni Floris dialogherà con Andrea Malaguti. Domenica 26 maggio, Luca Zingaretti sarà intervistato da Corrado Formigli, e Dario Vergassola porterà la sua comicità surreale con Pietro Galeotti.

Il tema scelto dagli organizzatori per questa edizione è “tempi esponenziali“, riflettendo sul tempo dilatato e sfuggente che caratterizza l’epoca contemporanea, celebrando anche i 70 anni della Rai e della televisione italiana.

Il Festival, ideato da Federica Mariani, è organizzato da Idee al lavoro in collaborazione con Dogliani Eventi. Quest’ultima è un’associazione culturale che unisce le energie civili e imprenditoriali del territorio, con la direzione artistica di Federica Mariani, la direzione organizzativa di Simona Arpellino e la direzione tecnica di Mauro Tunis.

Fonte immagine dei copertina: festivaldellatv.it


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te