Eventi
Torna il festival teatrale “Ferie di Augusto” a Bene Vagienna
Dal 5 al 13 luglio, spettacoli imperdibili nell’antico teatro romano con protagonisti di fama nazionale
BENE VAGIENNA – Dal 5 al 13 luglio, Bene Vagienna (CN) ospiterà nuovamente il prestigioso Festival Teatrale “Ferie di Augusto“, un evento di grande rilevanza artistica e culturale nel panorama delle manifestazioni estive. Il festival, che si svolge nello splendido scenario del sito archeologico dell’antico teatro romano, è organizzato da Gian Mesturino e Germana Erba in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bene Vagienna, grazie a una convenzione con il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli.
Un cartellone ricco e variegato
L’edizione 2024 del festival propone tre imperdibili appuntamenti:
- 5 luglio: inaugurazione con il “Galà d’estate delle arti performative” dei Germana Erba’s Talents, che vedrà oltre 100 cantanti, danzatori, attori e performer di musical esibirsi in una serata spettacolare.
- 6 luglio: “Buoni o cattivi? Punti di vista”, una riflessione sull’eterno contrasto tra il bene e il male. Questo spettacolo vedrà la partecipazione di attori di primo piano come Franco Oppini e Miriam Mesturino, affiancati da Gino Auriuso.
- 13 luglio: Chiusura con “La Commedia delle 3Dracme”, un capolavoro comico di Plauto. La produzione è curata da Gian Mesturino e Girolamo Angione, con la regia di Girolamo Angione ed Elia Tedesco.
Un gemellaggio di cultura
Questa edizione del “Ferie di Augusto” è gemellata con il Festival di Cultura Classica di Torino, che si svolgerà a ottobre al Teatro Erba, consolidando così un legame culturale tra le due manifestazioni e offrendo al pubblico un’esperienza teatrale unica e continuativa.
In caso di pioggia
Per garantire il regolare svolgimento degli spettacoli, anche in caso di maltempo, gli eventi si terranno al coperto, assicurando così agli spettatori la possibilità di godere delle rappresentazioni senza interruzioni.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay