Connect with us

Eventi

Sabato 6 luglio a Rivoli concerto omaggio a Ennio Morricone e Raffaella Carrà

Rivoli si prepara a vivere un mese di luglio con tante occasioni per uscire, sentire buona musica, ballare e dedicarsi alla visita della città con serate di shopping e divertimento organizzate da TurismOvest, Consorzio per la Promozione e lo Sviluppo Turistico della Città di Rivoli.

Il mese di luglio si aprirà con l’evento di sabato 6, alle 21, nel piazzale Mafalda di Savoia, ai piedi del Castello: una serata omaggio dedicata alla grande musica d’autore del maestro Ennio Morricone con la Filarmonica San Marco di Buttigliera Alta impreziosita dalla Scuola KAAST asd di Rivoli che farà scatenare il pubblico con le canzoni di Raffaella Carrà.

Ad aprire la serata sarà la Filarmonica San Marco che incanterà il pubblico con un paio di brani originali per orchestra di fiati, di stile più classico ma energici e trascinanti, che metteranno in risalto tutte le potenzialità dell’organico bandistico. Poi si ripercorreranno alcune celebri colonne sonore di film per portare il pubblico nelle avventure e negli scenari che verranno evocati dalle note della Filarmonica. A seguire spazio alla Scuola KAAST asd con un omaggio alla grande artista Raffaella Carrà che celebra la sua determinazione a essere una donna libera e autentica, con i suoi indimenticabili successi musicali. Insomma, una serata tutta da ascoltare per lasciarsi trascinare in uno show di musica, ritmo, ricordi ed emozioni (serata a ingresso libero).

Domenica 7 luglio, dalle 16, è prevista la prima di una serie di visite guidate che arricchiranno l’offerta turistica nei prossimi mesi. Si parte con un viaggio tra degustazioni, musica e teatro con la visita guidata dal titolo evocativo “Rivoli accogliente: un percorso emozionale tra mura difensive e l’arte dell’accoglienza”. La visita ripercorre la storia di Rivoli tra antiche mura, torri, chiese e giardini, alla scoperta dell’arte dell’accoglienza rivolese. Un itinerario che, raccontando le attività volte alla difesa della città e passando per antichi mestieri e ospedali di assistenza per i pellegrini, giungerà ad antiche e moderne case di ospitalità e attenzione all’inclusività. Austere torri e incantevoli giardini faranno da cornice a deliziose degustazioni e ambientazioni musicali. La visita confluirà alle 18 sul Piazzale del Castello di Rivoli dove è in programma lo spettacolo “Teatro di Giornata” a cura di Impresa Sociale Stranaidea e con i Giovani In Mente, un modo per impreziosire ulteriormente il pomeriggio che terminerà intorno alle 19,30. Partenza dal punto informazioni di piazza Martiri della Libertà a Rivoli. Prenotazione obbligatoria fino a sabato 6 luglio scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero 011/9561043 nell’orario 9-12,30. Costo promozionale 10 euro comprensivo di visita con guida turistica abilitata, degustazione e spettacoli; gratuita per bambini 0-6 anni, 5 euro fino a 14 anni.

Inoltre, dal 6 all’8 luglio, la Società Agricola Racca di Rivoli – frazione Bruere – e TurismOvest, organizzano la quarta edizione della “Passeggiata nella lavanda” per ammirare la bellezza della fioritura dei filari di lavanda (info: [email protected]).

Dal weekend successivo spazio a serate di shopping, musica, ballo e divertimento nel centro storico e nei diversi quartieri di Rivoli per intrattenere i turisti e chi rimane in città anche in estate. Un’occasione per vivere Rivoli con altri occhi, o per scoprirla per la prima volta.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te