Eventi
Viaggio nel tempo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: “Le reali villeggiature”
Scopri i segreti della vita di corte con una visita guidata esclusiva il 4 agosto 2024, esplorando il rifugio estivo della Regina Margherita di Savoia
STUPINIGI (TO) – Domenica 4 agosto, alle ore 15.45, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà un’affascinante visita guidata intitolata “Le reali villeggiature a Stupinigi“. Questo evento speciale offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare la vita di corte dell’inizio Novecento e scoprire i segreti del luogo di villeggiatura estiva che fu la dimora estiva della Regina Margherita di Savoia, l’ultima illustre abitante della Palazzina.
La visita guidata permetterà di immergersi nella storia e nelle abitudini dei reali che trascorrevano le loro vacanze estive in questa residenza sontuosa, costruita per essere un rifugio elegante e raffinato.
Dettagli dell’Evento:
- Data e Ora: Domenica 4 agosto 2024, ore 15.45.
- Luogo: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi – Nichelino (TO).
- Prezzo Attività: 5 euro + biglietto di ingresso.
- Biglietto di Ingresso: Intero 12 euro; Ridotto 8 euro. Gratuito per minori di 6 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Royal Card.
- Prenotazione: Obbligatoria entro il venerdì precedente. Per le prenotazioni via e-mail, si prega di attendere sempre una conferma scritta e di controllare anche la cartella dello spam.
Orari di Apertura della Palazzina di Caccia di Stupinigi:
- Da martedì a venerdì: 10:00 – 17:30 (ultimo ingresso ore 17:00).
- Sabato, domenica e festivi: 10:00 – 18:30 (ultimo ingresso ore 18:00).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 011 6200601 o inviare una e-mail a [email protected]. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web www.ordinemauriziano.it.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay