Eventi
A Prato Nevoso il concerto di Ferragosto con la musica di John Williams
Le epiche note di Star Wars, la magia di Harry Potter, l’audacia di Indiana Jones. E ancora il coraggio di Schindler’s List e, in apertura, Superman.
PRATO NEVOSO – Torna il Concerto sinfonico di Ferragosto. Protagoniste quest’anno le grandi colonne sonore del cinque volte premio Oscar John Williams. Sarà la località Alpet Balma di Prato Nevoso, a Frabosa Sottana (Cuneo), a ospitare l’evento che per il 44esimo anno consecutivo celebrerà le terre alte a suon di musica. Sul palco a duemila metri di quota l’Orchestra Bartolomeo Bruni città di Cuneo, diretta dal Maestro Andrea Oddone.
Un evento che la Rai trasmetterà in diretta su Rai 3 e RaiPlay a partire dalle 12.45 con il tradizionale Speciale della TGR. È il Centro di produzione Rai di Torino, con la regia di Maria Baratta, a garantire la messa in onda dell’evento, a cura del caporedattore centrale della Tgr Piemonte, Francesco Marino, e condotto da Lorenza Castagneri e Gabriele Russo.
Nel Ferragosto che celebra la Montagna, in un giorno di festa tanto sentito sulle terre alte dalle Alpi Marittime, si viaggerà con la musica fino all’estate di fuoco e immagini straordinarie di Etna e Stromboli e poi a Cortina, in Veneto, e in Valtellina, in Lombardia – che nel 2026 ospiteranno le Olimpiadi invernali. Raccogliendo idealmente la fiamma di Olimpia proprio da quel Piemonte che 20 anni prima organizzò gli ultimi Giochi tricolori con Torino 2006.
“Il concerto di Ferragosto comporta il maggior impegno in termini di uomini e mezzi nell’ambito di tutti gli speciali nazionali della Tgr. – spiega il Direttore Alessandro Casarin – Raccontare il territorio anche a duemila metri è il nostro mestiere e questa attenzione ha sempre riscosso l’entusiasmo dei nostri telespettatori”.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay