Connect with us

Eventi

Alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola arriva il peperone in versione POP e 3D

Quadrato, Trottola, Quadrato allungato, Lungo detto anche Corno di Bue e Tumaticot, queste le diverse varianti del Peperone di Carmagnola, ma l’avete mai visto in versione POP o 3D? Tante soprese e grandi novità per la 75esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, in programma dal 30 agosto all’8 settembre tra le vie e le piazze del centro storico della città.

 

In occasione dell’edizione 2024 della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, questo prodotto amato da tutti verrà messo a “processo”. Verrà allestita sul palco dell’area Istituzionale una vera e proprio aula di tribunale per il Processo al Peperone di Carmagnola, un momento spettacolare, ma anche ricco di contenuti che faranno conoscere tutte le caratteristiche del famoso ortaggio. Sarà l’occasione per presentare le ragioni del collegio difensore, che dovranno convincere il giudice e la giuria ad emettere una sentenza di assoluzione, mentre sarà compito del pubblico ministero portare argomentazioni a sostegno dell’accusa per giungere ad un verdetto di condanna. Testimoni di entrambe le parti si alterneranno nell’aula di tribunale e una giuria popolare decreterà il verdetto, e così si potrà scoprire se il Peperone di Carmagnola, prodotto agricolo simbolo della città, ne uscirà assolto o condannato.

 

Non mancheranno anche installazioni instagrammabili come il Peperone 3D creato dall’artista madonnara Michela Vicini, una spettacolare opera realizzata a terra e raffigurante un enorme peperone che, se osservato e fotografato dalla giusta angolazione, darà l’illusione di camminarci sopra o addirittura di volare, con l’obiettivo di mostrare che la vita è un cammino che può riservare grandi e gustose sorprese. Da soli, in coppia o in gruppo, sarà in ogni caso una corsa alla posa più originale, per divertentissimi e creativi scatti fotografici da condividere con amici e parenti.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te