Enogastronomia
Il Parco del Gusto torna alla Festa dell’Uva di Borgomanero
Appuntamento imperdibile con i sapori locali: oltre 50 espositori e Mercato della Terra delle Colline Novaresi nel suggestivo Parco di Villa Marazza
BORGOMANERO – Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, nell’ambito della 75esima edizione della Festa dell’Uva di Borgomanero, il Parco del Gusto farà il suo ritorno nel suggestivo Parco di Villa Marazza. Quest’anno, l’evento si arricchisce con una novità importante: il Parco del Gusto diventa anche una tappa del Mercato della Terra delle Colline Novaresi, un appuntamento di grande rilievo per gli amanti del cibo locale e delle produzioni artigianali.
La manifestazione, organizzata dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi in collaborazione con il Comune di Borgomanero, la Pro Loco e la Fondazione Marazza, si conferma come un punto di riferimento per la promozione delle eccellenze del territorio. Saranno presenti circa 50 espositori, tra piccoli produttori e artigiani del cibo, che offriranno ai visitatori una vasta gamma di prodotti di alta qualità provenienti da tutta la regione.
Le attività inizieranno dalle 10:00 alle 20:30 in entrambe le giornate, permettendo al pubblico di fare acquisti al Mercato della Terra immersi nel verde di uno dei parchi più belli dell’Alto Piemonte. Oltre al mercato, ci saranno anche degustazioni di birre artigianali, aree ristoro, attività per bambini e altri eventi collaterali. Sabato pomeriggio si terrà un incontro divulgativo sulle razze avicole autoctone, mentre domenica mattina sarà presentata la “Guida alle Birre d’Italia 2025” di Slow Food Editore.
Il Mercato della Terra delle Colline Novaresi offrirà un’ampia selezione di prodotti locali, come frutta e verdura, dolci, cioccolato, farine, formaggi, salumi, pane, gelato, confetture, olio, birre artigianali e molto altro, garantendo prezzi equi sia per i consumatori che per i produttori.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay