Connect with us

Eventi

Ritorna “Fumetti al Ricetto”: il 12 e il 13 ottobre, l’antico borgo medievale si trasforma nella capitale del fumetto

Ritorna “Fumetti al Ricetto“: il 12 e 13 ottobre 2024, il Ricetto di Candelo, l’antico borgo medievale certificato tra i più belli d’Italia, si trasforma nella capitale del fumetto.

Quest’anno, Candelo accoglie un nuovo ospite speciale, per la prima volta in Europa: Hidetoshi Omori, il leggendario direttore delle animazioni, character designer e regista giapponese sarà ospite d’onore a Fumetti al Ricetto. Conosciuto anche con il nome d’arte Dan Kongōji, con cui ha firmato numerosi lavori, Hidetoshi Omori sarà protagonista di un evento speciale dove condividerà le sue tecniche di lavoro e ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera.

 

La presenza di questo ospite di fama internazionale è stata possibile grazie alla collaborazione speciale tra Fumetti al Ricetto e la fiera di Roma Romics, una delle più grandi fiere del fumetto in Italia. Il direttore artistico di Fumetti al Ricetto, Daniele Statella, spiega: «Siamo particolarmente onorati di questa partnership con Romics. Che la fiera della capitale collabori con il festival di Candelo dimostra come il lavoro da noi svolto in questi anni ha dato buoni frutti e ha fatto conoscere Fumetti al Ricetto in tutta Italia come una vera festa della nona arte».

 

L’evento al Ricetto, come ogni anno, accoglierà anche tanti altri fumettisti professionisti italiani e internazionali, oltre ad offrire attività per grandi e piccini e l’immancabile gara cosplay.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te