Connect with us

Mostre

Torino: ultime settimane per visitare alcune mostre estive

Diverse esposizioni, tra arte e fotografia, stanno per chiudere a settembre. Ecco quali mostre visitare prima che sia troppo tardi

TORINO – Torino continua a sorprendere con il suo vivace panorama artistico, offrendo mostre imperdibili per tutto l’anno. Agosto, però, è l’ultimo mese per vedere alcune di queste esposizioni. Tra arte, fotografia e cimeli cinematografici, ecco gli appuntamenti da non perdere prima che chiudano le porte.

Mostre a Torino in chiusura ad agosto:

  • Cristina Mittermeier alle Gallerie d’Italia: fino al 1° settembre, non perdete l’opportunità di ammirare la prima retrospettiva europea della famosa fotografa e biologa marina, curata da Lauren Johnston in collaborazione con National Geographic. Con circa 90 fotografie, la mostra ci porta in un viaggio straordinario tra paesaggi spettacolari, creature selvagge e culture lontane.
  • La stagione dell’Informale torinese al Museo Accorsi Ometto: ancora pochi giorni per esplorare questa mostra, che si conclude il 1° settembre. Curata da Francesco Poli, mette in luce un momento cruciale per il rinnovamento artistico di Torino negli anni ’50, in cui la città si è aperta alle tendenze internazionali dell’arte informale.
  • Italo Cremona alla GAM di Torino: fino all’8 settembre, potrete immergervi nell’immaginario di Italo Cremona attraverso un centinaio di dipinti, disegni e incisioni che documentano la sua straordinaria carriera. L’antologica include prestiti importanti da musei e collezioni private.
  • Capodimonte da Reggia a Museo alla Reggia di Venaria: questa mostra, che chiude il 15 settembre, espone oltre 60 capolavori della storia dell’arte, inclusa la celebre Flagellazione di Cristo di Caravaggio. Un’occasione unica per ammirare queste opere iconiche.

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te