Connect with us

Enogastronomia

Venerdì 20 e sabato 21 settembre arriva la prima edizione del Torino Gin Fest

Dall’idea di Gin Ceck, pseudonimo social di Francesco Milanesio, noto influencer del settore che con la sua passione virale ha rapito migliaia di followers, arriva a Torino il format di festival del Gin che ha rapito il Nord Italia: TORINO GIN FEST, un vero e proprio tour alla scoperta dei produttori di gin di ogni provincia e di ogni zona d‘Italia!

 

Dalle 19:00 all’01:00 di venerdì 20 settembre e dalle 19:00 alle 24:00 di sabato 21 settembre, l’OFF TOPIC di Via Giorgio Pallavicino a Torino, sarà il salotto ideale per amanti e appassionati, che si ritroveranno in un evento che ha come scopo la valorizzazione e la promozione dei Gin e dei Produttori Torinesi e Piemontesi in generale, siano essi grandi e affermati, o nuove proposte del settore.

 

I protagonisti del Torino Gin Fest saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin. Saranno 9 le case produttrici presenti a questa prima edizione:

  1. Gin Evrine
  2. Taurus Gin
  3. Bigin Spirito Lessonese
  4. Bottega del Coffee Maker – Gin del Coffee Maker
  5. Explora Gin
  6. Tomamaro – Gin Tomic
  7. Langa Spirits – Baro Gin
  8. Wolfrest Gin
  9. Alfa Spirits – Lucius Gin.

 

La Tonica ufficiale del Torino Gin Fest sarà “Acqua Brillante“, della storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954. 
Una tonica semplice e lineare, in grado di enfatizzare le qualità dei gin ed offrire una degustazione perfetta.

 

Torino Gin Fest sarà, come da tradizione di tutti i Gin Festival, anche musica e intrattenimento! Venerdì 20 settembre ad accompagnare le degustazioni ci sarà la musica di “Orgasmo”, il party indie pop che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra tutta la musica più bella del panorama indipendente e innovativo italiano. Sabato 21 marzo, un aperitivo musicale, per poi lasciare spazio al party Portafortuna.

 

L’evento è ad ingresso gratuito e le degustazioni saranno gestite con un sistema di Tocken che permetterà al pubblico di assaggiare più tipologie di gin.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te