Connect with us

Eventi

“Artiste di Corte”: alla Palazzina di Caccia di Stupinigi un omaggio alle donne e alla loro resilienza

Una visita guidata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

STUPINIGI – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà un evento speciale. Venerdì 29 novembre, alle ore 15.45, si terrà la visita guidata “Artiste di Corte”, dedicata alle donne della corte sabauda e alle artiste che tra Seicento e Ottocento hanno affrontato sfide per affermarsi in un mondo dominato dagli uomini.

Durante la visita, verranno esplorate le storie di donne che hanno subito violenze domestiche, ma anche i percorsi di riscatto personale di pittrici e creative, le cui opere e vicende risaltano in un contesto storico spesso avverso. Questo appuntamento, pensato per un pubblico adulto, fa parte del progetto educativo “Focus”, che punta a valorizzare la storia e la cultura attraverso il LifeLong Learning, un approccio che promuove l’apprendimento continuo.

Dettagli dell’evento

  • Data e ora: venerdì 29 novembre, ore 15.45
  • Luogo: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7, Nichelino (TO)
  • Durata: circa 1 ora
  • Costo: 5 euro per la visita guidata, da aggiungere al biglietto d’ingresso (intero 12 euro, ridotto 8 euro; ingresso gratuito per minori di 6 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Royal Card).

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 novembre, contattando il numero 011 6200601 o via email all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.ordinemauriziano.it.

La Palazzina è aperta al pubblico da martedì a venerdì (10:00-17:30, ultimo ingresso ore 17:00) e nei fine settimana e festivi (10:00-18:30, ultimo ingresso ore 18:00).


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te