Natale
Con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli in treno verso i mercatini di Natale tra Italia e Svizzera
La Ferrovia Vigezzina-Centovalli, la linea che collega Domodossola a Locarno si prepara al “cambio d’abito” invernale, offrendo ai passeggeri inediti scorci tra Italia e Svizzera. I treni, con una lunga storia alle spalle (la Ferrovia ha festeggiato nel 2023 i suoi primi 100 anni di vita), sono mezzo ideale per raggiungere alcuni degli eventi natalizi più amati tra Lago Maggiore e Alpi piemontesi: dal Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, tra i più grandi d’Europa, a Winterland di Locarno fino ai mercatini natalizi di Domodossola.
Oltre alla comodità e alla sostenibilità ambientale, il percorso stesso della linea ferroviaria profuma di meraviglia anche in questa stagione, specie se si ha la fortuna di intraprendere il viaggio subito dopo o durante una nevicata. La veste invernale lascia spazio a vedute panoramiche sulla valle dei pittori, la Val Vigezzo, e sulle Centovalli: paesaggi incantevoli, borghi pittoreschi e tramonti indimenticabili.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay