Eventi
Dicembre al Teatro Regio di Torino: Giselle e Lo Schiaccianoci del Balletto di Tbilisi
Disponibili promozioni per coppie e famiglie
TORINO – Dicembre al Teatro Regio di Torino porta in scena due grandi capolavori della danza classica, offrendo al pubblico l’occasione di vivere l’atmosfera delle festività con Giselle e Lo Schiaccianoci, interpretati dal Balletto dell’Opera di Tbilisi.
Dal 12 al 18 dicembre sarà rappresentato Giselle, celebre balletto romantico che racconta la struggente storia d’amore tra Giselle, una giovane contadina, e Albrecht, nobile che le nasconde la sua identità. La coreografia di Alexey Fadeechev e Nina Ananiashvili, su musica di Adolphe-Charles Adam, guida lo spettatore in un viaggio tra amore e sacrificio, ambientato in una scenografia ispirata al Romanticismo ottocentesco.
Dal 21 al 30 dicembre, il palco del Regio accoglie invece Lo Schiaccianoci, su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con un’ambientazione speciale che omaggia la tradizione georgiana. La scenografia e i costumi di Solomon Virsaladze trasportano il pubblico in un regno incantato tra personaggi fiabeschi e danze incantevoli, rendendo questa versione firmata da Ananiashvili e Fadeechev unica e suggestiva.
Entrambi i balletti saranno accompagnati dall’Orchestra del Teatro Regio diretta dal maestro Papuna Gvaberidze, con il Coro di voci bianche per Lo Schiaccianoci. Per chi desidera partecipare, sono previste due promozioni: una riservata alle famiglie e una per coppie, con sconti sui biglietti. La conferenza di presentazione dei due spettacoli si terrà l’11 dicembre presso il Piccolo Regio Puccini.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay