Connect with us

Eventi

Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina: la camminata di Capodanno a Moncalvo

Il 5 gennaio alle 14:00

PIEMONTE – Per iniziare l’anno nuovo in compagnia, Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina vi invita a partecipare alla camminata, e propone la data di domenica 5 gennaio con ritrovo a partire dalle 13,30. Lo scopo principale è di far conoscere al pubblico alcune delle realtà locali che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e ambientale del nostro territorio.

Il ritrovo è quindi previsto presso il Caffè del Centro, in Piazzale Stazione 10 a Moncalvo, per poi partire alle 14,00 per un percorso di circa 9 km., con un piccolo dislivello di +150 m. Dopo la partenza inizierà la camminata su un tratto pianeggiante costeggiando un tratto di ferrovia ormai in disuso, per poi proseguire in mezzo ai vigneti fino a raggiungere la frazione di Guazzolo con la sua storica Tenuta della Masone, antica grangia e sede di un convento di monache ormai in stato di completo abbandono. Si proseguirà attraversando il piccolo borgo costeggiando l’ex Asilo infantile Poggio-Querce-Rossi, pregevole edificio settecentesco, ora abitazione privata. Lasciato il centro del paese si proseguirà su strada panoramica per poi alternare salite e discese tra la natura fino a giungere nella frazione di Perno Inferiore. Da qui si scenderà fino a riprendere il tratto iniziale pianeggiante che riporterà al punto di partenza.

Quota di partecipazione €. 9 cad. per l’accompagnamento con Guida Professionale AIGAE.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato 4 gennaio.

Non ci saranno particolari difficoltà ma si consigliano scarponcini o calzature da trekking, una riserva d’acqua o bevanda calda e abbigliamento adeguato alla stagione invernale.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te