Connect with us

Neve e Sci

Presentata la stagione invernale di Limone Piemonte tra novità e ospiti d’eccezione

Limone Piemonte ha ufficialmente dato il via alla stagione invernale 2024/2025 con un evento speciale che si è svolto nella serata di sabato 14 dicembre nella suggestiva cornice di Piazza del Municipio. Organizzato dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con la società LIFT Spa, l’appuntamento ha svelato le novità e le offerte del comprensorio sciistico Riserva Bianca, consolidando ancora una volta la località come una meta di riferimento per il turismo sportivo invernale.

L’evento, moderato dalla giornalista di Sky Eleonora Cottarelli, ha visto la partecipazione di un parterre di ospiti prestigiosi appartenenti al mondo delle istituzioni, dello sport e dell’imprenditoria. Accanto al sindaco di Limone Piemonte, Massimo Riberi, e all’Amministratore Delegato di LIFT Spa Antonella Zanotti, erano presenti Marco Gallo (Assessore regionale alla Montagna), Luca Robaldo (Presidente della Provincia di Cuneo) e figure sportive del calibro di Maria Rosa Quario, ex atleta della leggendaria Valanga Rosa, Stefano Dalmasso, allenatore di sci alpino di fama internazionale, e i piloti Vitantonio Liuzzi, Luca Filippi e Tetsuya Harada. Presenti anche Mauro Bernardi, presidente dell’ATL del Cuneese, e numerosi rappresentanti del mondo calcistico e del volley.

Limone Piemonte, una vocazione sportiva a 360 gradi

Il sindaco Riberi ha sottolineato con orgoglio la vocazione sportiva della cittadina: “Limone ospita dal 1998 una sezione del Liceo Statale De Amicis a curvatura sportiva, che negli anni si è affermata come una realtà di eccellenza, fucina di talenti non solo nello sci, ma in diverse discipline”. Riberi ha rimarcato l’importanza del turismo sportivo anche in ottica di destagionalizzazione, annunciando progetti come l’ampliamento del palazzetto polivalente, pensato per ospitare stage e allenamenti indoor.

Il ritorno della Riserva Bianca: piste, snowpark e nuovi investimenti

Sul fronte delle infrastrutture sciistiche, il comprensorio Riserva Bianca torna quest’anno pienamente operativo. Antonella Zanotti, AD di LIFT Spa, ha dichiarato: “Sono orgogliosa di annunciare che saranno accessibili tutti gli 80 chilometri di piste che si estendono dai 1050 ai 2085 metri di altitudine, adatti sia ai principianti che agli sciatori più esperti”. Un risultato reso possibile grazie al completamento dei lavori di manutenzione sulla seggiovia Pernante, gravemente danneggiata dalla tempesta Alex nel 2020.

Ma le novità non finiscono qui. La stagione vedrà l’inaugurazione di un nuovo snowpark accanto all’impianto Panice, dedicato agli appassionati di freestyle. “Il park offrirà strutture per ogni livello, permettendo ai principianti di fare pratica e agli esperti di sfidarsi in evoluzioni acrobatiche. Sarà uno spazio dinamico e sicuro, adatto anche a eventi e competizioni”, ha spiegato Zanotti.

Nuova ospitalità di lusso: Riserva Bianca Hotel e Spa

Un altro grande fiore all’occhiello di questa stagione è la riapertura dello storico albergo Tre Amis, ora trasformato nel moderno Riserva Bianca Hotel e Spa. La struttura a quattro stelle, situata a Limone 1400 con accesso diretto alle piste, dispone di 68 camere, tra cui 6 suite, un ristorante gourmet, lounge bar, palestra e un esclusivo centro benessere. “Dopo un importante restyling, siamo pronti a offrire un’accoglienza di alto livello per rendere il soggiorno a Limone ancora più speciale”, ha concluso Zanotti.

Un futuro tra sport, turismo e sostenibilità

Il rilancio della stagione invernale a Limone Piemonte si inserisce in un piano più ampio di sviluppo e sostenibilità turistica. Tra gli investimenti principali, spicca la realizzazione di un bacino imbrifero per l’innevamento programmato, finanziato interamente dalla Regione Piemonte, che garantirà piste perfette per tutta la stagione.

Con una visione chiara e un impegno costante, Limone Piemonte si conferma una destinazione ideale per gli amanti della montagna e dello sport, offrendo esperienze uniche e servizi all’avanguardia in un contesto naturale d’eccezione


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te