Connect with us

Eventi

Novi Ligure: la danza contemporanea arriva al Teatro Marenco

Presenti compagnie italiane, spagnole, e ballerini di punta come Pablo Vazquez

NOVI LIGURE– Il Teatro Marenco si prepara a inaugurare una nuova stagione dedicata alla danza contemporanea, confermando il suo impegno verso un’offerta culturale sempre più ricca e variegata.

A partire dall’11 gennaio 2025, la rassegna, curata dalla compagnia Balletto Teatro di Torino sotto la direzione artistica di Viola Scaglione, offrirà una serie di spettacoli in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

Ad aprire il ciclo, l’11 gennaio, saranno “White Pages – Dedica al dinamismo” e “Play_Bach divertissement”, due coreografie firmate da Manfredi Perego.

Le produzioni, accompagnate dalle musiche di Johann Sebastian Bach, promettono un suggestivo dialogo tra tradizione musicale e modernità coreografica.

Il 7 febbraio sarà la volta di “Gli anni”, opera di Marco D’Agostin con Marta Ciappina, che intreccia danza e narrazione per esplorare il tempo e la memoria attraverso movimenti intensi e poetici.

La rassegna si concluderà il 12 aprile con “Race/Eleven11/Galea”, spettacolo della compagnia LARREAL del Real Conservatorio di Danza “Mariemma” di Madrid.

L’evento, arricchito dalla presenza del danzatore Pablo Vázquez, celebrerà la fusione tra tradizione spagnola e innovazione contemporanea.

Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per gli spettatori del territorio, che potranno vivere serate di grande suggestione artistica.

La stagione del Teatro Marenco dimostra così di essere un punto di riferimento per la cultura locale e oltre.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te