Museo di Storia Naturale Franchetti-Colibrì – Torino
Al secondo piano del Collegio San Giuseppe, presso i locali del Museo di Scienze Naturali Fianchetti-Colibrì è conservata una magnifica raccolta di uccelli mosca o Colibrì, veri gioielli della natura, che uniscono alla ben nota piccolezza la sorprendente bellezza del piumaggio. Tale raccolta, frutto di trent’anni di assidue ricerche del Cav. Can. Prof. Franchetti, rappresenta una delle più importanti collezioni mondiali di colibrì, seconda solo a quella di Rio de Janeiro, prima in Italia come importanza. Su circa 334 specie conosciute nel Nuovo Mondo, più di 226 vi sono rappresentate, con oltre un migliaio di esemplari. Per ogni specie sono quasi sempre rappresentati i due sessi, per alcune anche individui in livrea giovanile, oppure in rare forme di ibridismo.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay