Eventi
Per la Planet Week 2024 una notte alla scoperta del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino
Mercoledì 24 aprile Club Silencio entra nel Museo Regionale di Scienze Naturali, con il suo celebre format “Una notte al Museo”, in occasione della Planet Week 2024: una settimana di appuntamenti dedicati al Pianeta, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che anticipano il G7 Clima, Ambiente ed Energia!
Dalle 19 a mezzanotte sarà possibile esplorare il mondo naturale e scoprire le curiosità del museo grazie ai mediatori culturali disposti lungo il percorso. Saranno aperti alla visita il Museo Storico di Zoologia, l’Arca delle Esplorazioni, con l’eccezionale scheletro di una balenottera spiaggiata a Bordighera a metà Ottocento, e la Sala delle Meraviglie.
La visita, volta a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di salvaguardare le risorse naturali, condurrà il pubblico anche attraverso l’innovativa installazione “Arco elefante” di Guerrilla SPAM, dedicata ai celebri Abul Abbas, elefante di Carlo Magno e Fritz, elefante di Re Carlo Felice di Savoia e a tutti gli animali di ogni tempo e luogo catturati e deportati per essere impiegati per l’utilità degli uomini.
Completeranno l’esperienza la selezione musicale del dj Batchana, i visual di Niccolò Borgia x High Files – “Preziose ossa”, che proporrà delle scannerizzazioni di ossa animali manipolate tramite l’intelligenza artificiale, e il drink bar di Club Silencio.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay