Eventi
Benessere nella natura: il progetto “Un tuffo nel cuore di Torino” offre esperienze sensoriali rigeneranti
Il Csen invita a esplorare i benefici del “forest bathing” nel Parco della Tesoriera, promuovendo salute e armonia con la natura attraverso attività guidate e consapevoli
Il Csen ha lanciato il progetto “Un tuffo nel cuore di Torino al Parco della Tesoriera” per esplorare i benefici del contatto con la natura sui livelli di benessere fisico e mentale delle persone, sfruttando i cinque sensi. Questa iniziativa di “forest bathing“, nota anche come “bagno nella foresta”, mira a condurre due incontri nei mesi di maggio e giugno all’interno di uno dei parchi più suggestivi della città.
Durante queste sessioni, previste per sabato 18 maggio e sabato 15 giugno, i partecipanti avranno l’opportunità di avvicinarsi a “Nonno Platano“, un albero monumentale con oltre 250 anni di storia, e di imparare a vivere in armonia con la natura. Gli esperti qualificati del Csen guideranno le attività, che includeranno esercizi di respirazione consapevole, lettura, meditazione, camminate lente, danze e canti.
Per partecipare, è sufficiente indossare scarpe da ginnastica e portare uno zainetto. Gli organizzatori sottolineano i numerosi benefici per la salute derivanti da queste attività, tra cui la riduzione della pressione sanguigna, il miglioramento della salute cardiovascolare e metabolica, la stimolazione della concentrazione e della memoria, il rilassamento dello stress e il potenziamento del sistema immunitario.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 011534319 dalle 9:00 alle 16:00.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay