Sport
Dal 19 al 23 settembre a Cuneo torna il Cuneo Bike Festival
Conferenze, pedalate in compagnia e una mostra diffusa a partire da piazza Galimberti per gli amanti del ciclismo
Da giovedì 19 a lunedì 23 settembre ci sarà la quarta edizione del Cuneo Bike Festival in piazza Galimberti. Oltre al ricco calendario di talk, ad ingresso libero con prenotazione su Eventbrite a questo link,il programma del festival offrirà al pubblico diverse occasioni per salire in sella alla bicicletta e percorrere le strade del cuneese: dalla visita ad una mostra diffusa nelle frazioni, alla sfida con sentieri e sterrati, passando per la scoperta del fascino della pedalata notturna o di affiancare i non vedenti in tandem. In programma anche la “Pedalata gourmet” e l’itinerario “Bimbinbici”.
La quarta edizione è dedicata al concetto di tempo: “la bicicletta rende più umano il tempo, senza altro motore che cuore, muscoli e polmoni. – dicono l’Assessore del Comune di Cuneo alla Mobilità Luca Pellegrino e i direttori artistici del “Cuneo Bike Festival”, Giulia Poetto e Stefano Zago – Ne racconta l’essenza, perché la fatica restituisce concretezza. Permette di affidare il proprio tempo a ruote e pedali e andare. Il tempo della scoperta, quello che abbiamo rimosso pensando che non ci fosse più nulla da conoscere. Il tempo per cavarsela, per arrangiarsi. Il tempo del cielo: in sella si impara a indovinare prima cosa ha in testa una nuvola e quanto è più fresco un passaggio sotto gli alberi Il tempo è il ritmo, la pedalata”.
Il “Cuneo Bike Festival” è ideato e organizzato dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Cônitours – Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo.
L’evento è pensato per inserirsi nellaSettimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay