Enogastronomia
L’autunno è il momento migliore per andare per le Enoteche Regionali del Piemonte
I vini piemontesi sono fra i più famosi del mondo e nascono da un profondo legame con il territorio che li produce in luoghi mitici come Langhe, Roero, Monferrato, le colline e prealpi del torinese e del nord Piemonte.
In Piemonte sono state istituite 14 Enoteche Regionali e 34 Botteghe del Vino o Cantine Comunali, con sede presso castelli e dimore Storiche nei principali territori viticoli piemontesi, dove si può gustare e acquistare la migliore selezione dei vini DOC e DOCG del territorio di riferimento.
Nelle Enoteche si trovano anche l’arte, la cultura, le tradizioni popolari del territorio e ip prodotti della filiera agroalimentare.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay