Piemonte expo
Mercoledì 1 gennaio concerto dentro la Reggia di Venaria con il violoncellista Mario Brunello
Alle 21, biglietto intero a 28 euro
VENARIA – Mercoledì 1 gennaio 2025 a Venaria ci sarà un concerto di Capodanno dentro la Reggia. A suonare ci sarà il violoncellista Mario Brunello, che si esibirà alle 21 nella Cappella di Sant’Uberto.
Prima del concerto gli spettatori potranno, con lo stesso biglietto (28 euro), visitare la Reggia e le mostre in corso.
Chi è Mario Brunello? Solista, direttore, musicista da camera e di recente pioniere di nuove sonorità con il suo violoncello piccolo, Brunello è stato il primo europeo a vincere il Concorso Čaikovskij a Mosca nel 1986. Ha collaborato con i più importanti direttori d’orchestra e nell’arco della sua lunga carriera si è esibito con le più prestigiose orchestre del mondo. Il 22 marzo 2024 è uscito il suo ultimo lavoro discografico, con il violoncello solo protagonista nelle Sonate di Weinberg.
Mario Brunello è il Direttore Artistico dei Festival Arte Sella e dei Suoni delle Dolomiti. A ottobre 2020 è stato nominato Direttore Artistico del Festival di Stresa, succedendo a Gianandrea Noseda.
Programma del concerto:
Anonimi XVII secolo
CiacconeH.I.F. Biber
PassacagliaJ.S. Bach
Partita n. 2 in D minor, BWV 1004
Allemanda – Corrente – Sarabanda – Giga – Ciaccona
Partita per flauto BWV 1013
Allemande – Courante – Sarabande – Bourrée anglaise
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay