Connect with us

Eventi

Torino, al Pala Tazzoli la magia di Van Gogh torna a incantare sul ghiaccio

Presenti pattinatori di livello come il campione europeo Javier Fernandez Lopez

TORINO – Il prossimo febbraio, il Pala Tazzoli di Torino si trasformerà in una tela vivente grazie a Show on Ice, il format internazionale che unisce sport, arte e musica.

Dopo il successo delle precedenti edizioni dedicate a Klimt e Monet, quest’anno protagonista sarà l’immortale Vincent Van Gogh.

Attraverso un innovativo videomapping, il ghiaccio si illuminerà con i colori intensi delle celebri opere del pittore olandese: I girasoli, Ramo di mandorlo fiorito, Campo di grano con volo di corvi,  Notte stellata e molto altro.

Due le date in programma: venerdì 7 e sabato 8 febbraio, entrambe alle ore 21.

A rendere speciale l’evento, un cast di pattinatori di fama internazionale.

Tra i protagonisti italiani spiccano Matteo Rizzo, pluricampione e medagliato a livello europeo e mondiale, e Lara Naki Gutmann, dominatrice delle competizioni nazionali dal 2021 al 2023.

Non mancheranno altri talenti straordinari come il francese Jeremie Ebba, campione di pattinaggio acrobatico, e la coppia Irma Caldara e Riccardo Maglio, ambasciatori dei FISU World University Games 2025.

A chiudere il cerchio, la superstar spagnola Javier Fernández López, sette volte campione europeo e medaglia di bronzo olimpica.

Oltre ai grandi nomi, lo spettacolo darà spazio ai giovani talenti piemontesi del pattinaggio, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

Ad arricchire l’esperienza, il tenore Sabino Gaita, già ospite applaudito delle passate edizioni.

Con una colonna sonora che spazia da brani classici a successi contemporanei, Show on Ice promette oltre 90 minuti in cui sport e arte si incontrano per dare vita a un evento imperdibile.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te