Enogastronomia
A Cocconato d’Asti arrivano i Banchetti Enogastronomici
Dal 21 Febbraio all’8 Maggio
![](https://www.piemonteexpo.it/wp-content/uploads/2025/02/SILVANO-ZURLO-CANNON-DORO-ENRICO-MACCHIA-CANTINA-DEL-PONTE-ALESSIA-RIBAUDO-OSTERIA-GHEUB-MARCO-SARTIN-LOSTERIA-ALESSIO-DEMA-OSTERIA-DELLA-POMPA.jpg)
COCCONATO– Cocconato d’Asti celebra la sua tradizione culinaria con “Banchetti Enogastronomici”, un ciclo di cene dal 21 febbraio all’8 maggio che unisce la cucina piemontese all’eredità di Escoffier. L’evento, organizzato dal Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato con i Discepoli di Escoffier e il Comune, ruota attorno al fricandò, piatto simbolo della rassegna.
Sei ristoranti locali proporranno versioni originali del fricandò in una sfida gastronomica che coinvolgerà commensali ed esperti. Il gran finale, l’8 maggio, vedrà una cena speciale con tutti gli chef partecipanti. Le serate saranno arricchite da mostre d’arte e degustazioni di vini locali.
![Google News](https://www.piemonteexpo.it/wp-content/uploads/2023/08/GoogleNews_icon_small.png)
![](https://www.piemonteexpo.it/wp-content/uploads/2017/03/pe-50x.png)
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay
![](http://www.massa-critica.it/wp-content/uploads/2020/05/dona-con-satispay-rosso.png)
![](https://www.piemonteexpo.it/wp-content/uploads/2016/11/piemonteexpo-header.png)