Connect with us

Carnevale

Il Carnevale di Verbania tra sfilate e merluz, patati e scigull

Il Carnevale di Verbania si aprirà il 27 febbraio alle 20,30 al Centro eventi il Maggiore, che inaugura così la sua anima carica di vitalità nuova. Ad aprire le danze il Console Pacian n° 30 (interpretato da Claudio Loraschi), accompagnato dal suo corpo di ballo, alla presenza delle Altezze Reali locali (i cittadini in rappresentanza delle frazioni). A fine discorso, andrà in scena la commedia «Boeing boeing».

Sarà un Carnevale di sorrisi, come da tradizione, colorato e carico di appuntamenti, quello verbanese. Un Carnevale che prosegue sulla linea tracciata in questi mesi di Amministrazione Albertella: valorizzazione delle realtà locali e crescita di offerta per tutta la città. Giornate di festa dedicate sì ai più piccoli ma anche e soprattutto ai loro accompagnatori. Una fuga dalla realtà, nei giorni dedicati alla goliardia.

Il primo marzo dedicato ai veglioni, ai giochi in piazza per i più piccoli, che il giorno seguente, alle 15 saranno attesi per il ballo in maschera alla Casa del Popolo di Suna. Coriandoli e stelle filanti immancabili.

Domenica 2 marzo alle 14,15 spazio alla tradizionale sfilata dei gruppi allegorici con l’Ente musicale Verbania e dalla banda di Ghiffa. E un alternarsi di polenta, chiacchiere, danze.

Fino alla chiusura, l’8 marzo, con «merluz, patati e scigull» che verrà distribuito dalle 12 in piazzetta Fasana a Intra.

Il sindaco Giandomenico Albertella: “E’ un Carnevale in rete, in cui ogni associazione locale ha dimostrato e dimostra senso di comunità. Ci divertiremo insieme, regalando momenti di gioia ai verbanesi di tutte le età. Sono sempre più convinto che questa città possa moltissimo e abbia enormi prospettive davanti a sé e questo grazie alle persone che la anima. Buon Carnevale a tutti!”


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te