In Evidenza
La Ferrovia Vigezzina-Centovalli celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne con una offerta speciale

Se fino al 28 febbraio 2025 sono ancora acquistabili i biglietti di “Inverno per 2” (€38 a coppia, inclusi la prenotazione del posto ed eventuali supplementi per viaggiare sui treni panoramici), nei primi nove giorni di marzo la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che collega Domodossola a Locarno, ripropone un’offerta rivolta alle donne.
Da sabato 1 a domenica 9 marzo tutte le viaggiatrici potranno salire a bordo a soli 8 euro (viaggio a/r, senza soste intermedie) con il biglietto speciale “Settimana della donna”, acquistabile online (info e dettagli per la prenotazione su https://www.vigezzinacentovalli.com/esperienze/donna).
Il viaggio tra Italia e Svizzera
I paesaggi attraversati dai treni bianchi e blu sono pronti a trasformarsi: il viaggio tra Italia e Svizzera sarà un’opportunità irripetibile per ammirare, durante il tragitto, il risveglio della natura in Valle Vigezzo e nelle Centovalli, ma soprattutto sul Lago Maggiore e a Locarno, grazie al particolare microclima della località lacustre.
Da Domodossola, in poco meno di due ore, un viaggio lento e panoramico conduce a Locarno, sulla sponda elvetica del Lago Maggiore: i due capolinea meritano una visita approfondita, grazie alle giornate che iniziano ad allungarsi. Nel capoluogo ossolano da non perdere l’incantevole Piazza Mercato, cuore pulsante della città, mentre a Locarno valgono una passeggiata l’elegante lungolago e i vicoli del cuore più antico, fino alla spettacolare Piazza Grande.
Per entrambe le promozioni, a causa dei lavori sulla linea ferroviaria, il tratto da Domodossola a Masera (e ritorno) sarà garantito con bus sostitutivo, prenotabile insieme al viaggio in treno. Chi vorrà potrà partire direttamente dalla stazione di Masera, che però ha posti auto molto limitati.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

