Connect with us

Guide

Cosa fare durante il ponte del 25 aprile 2018 a Torino e in Piemonte

cosa-fare-durante-il-ponte-del-25-aprile-2018-a-torino-e-in-piemonte

Per il ponte del 25 aprile il Piemonte offre una serie di eventi, quali festival, mostre e manifestazioni varie. Per venirne a capo pubblichiamo una guida per sapere cosa fare durante il ponte dell’Anniversario della liberazione d’Italia.

Abbiamo selezionato un po’ di eventi che vi proponiamo qui di seguito.

Un evento atteso è il Torino Jazz Festival, che è cominciato questa settimana e finirà il prossimo lunedì 30 aprile: tra domani e mercoledì 25 ci saranno convegni e concerti che animeranno la cittadina piemontese con tanta musica; solamente per citarne alcuni i due concerti di CLGEnsemble & Christy Doran e di Eva Slongo. In Val di Susa terminerà invece un altro festival dedicato al cinema e al teatro, ma non solo: parliamo del Valsusa Filmfest. Tra la sera di martedì e l’intera giornata di mercoledì 25 tre appuntamenti, tra cui la proclamazione dei vincitori di questa edizione, si terranno nei comuni di Condove, Avigliana e Almese, in provincia di Torino. A Biella saranno aperte le mostre a tema di Palazzo Gromo Losa, facenti parte di Selvatica: arte e natura in festival, che coniuga le arti visive con le meraviglie naturali del nostro pianeta.

Tra gli eventi floreali e vivaistici, pensati per trascorrere giornate all’aria aperta, segnaliamo Candelo in Fiore, dove in uno dei borghi medievali più belli d’Italia si potrà passeggiare all’ombra delle torri, lungo le rue acciottolate con decorazioni floreali suggestive, accostate a mura merlate, portali, finestre e antiche case. E la possibilità di visitare, dentro e fuori le mura, mercatini ed espositori a tema. Prosegue invece, ancora per pochi giorni, Messer Tulipano, al Castello di Pralormo, dove si potranno ammirare, anche se non più nel boom della fioritura, oltre 90.000 tulipani e narcisi. Nella sola giornata di mercoledì 25 aprile, in provincia di Torino, ci saranno Balangero in Fiore, manifestazione per gli amanti di fiori, piante, animali e macchinari e la Sagra del Bollito, con giostre, musica e mostra di pittura.

Altri eventi all’aperto si troveranno al Castello della Manta di Cuneo e, in provincia di Torino, al Castello e Parco di Masino. Entrambi i castelli saranno visitabili, grazie alle guide del FAI, e per i più bambini tanti giochi e cacce al tesoro. Sempre per i più piccoli e le famiglie il 25 aprile sarà aperto Il Castello delle Sorprese, quest’anno ospitato a Oleggio Castello, con possibilità di visitarlo e di vivere tutta la magia grazie agli spettacoli pensati per l’occasione.

Tra le tante mostre presenti sul territorio piemontese, e consultabili comunque sul sito, ne segnaliamo due: una al Castello di Racconigi, In Viaggio con Wondy, importante esposizione fotografica dedicata a Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice che ha raccontato con sorriso e ironia la sua battaglia contro il cancro, e un’altra mostra, al Museo Nazionale del Cinema della Mole Antonelliana, #SOUNDFRAMES, di tipo multimediale, che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento, pensata proprio in occasione del centenario dalla nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d’orchestra del Novecento.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te