Eventi
La cultura a portata di mamma

Continua l’iniziativa presso il Museo Leone di Vercelli, il quale per la settima edizione propone per la settima volta la “Cultura a portata di Mamma” dettata dalla convinzione che l’arte, la storia, e l’archeologia siano fonte di benessere per chiunque, anche a partire dai primi anni di vita. Il Museo Leone abbraccia il progetto “Nati con la Cultura” assieme ad altri 31 musei piemontesi,finanziato da Compagnia San Paolo e coordinato dall’Associazione Abbonamenti Musei.it, l’iniziativa tende ad offrire l’opportunità ai musei di diventare parte integrante di famiglie e bambini. Andare in visita ad un museo non sarà solo un momento di svago fine a se stesso, ma diventerà un vero e proprio percorso educativo per tutta la famiglia.
Presso i musei accreditati è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale, nel primo anno di vita del bambino insieme a due accompagnatori adulti. Così le mattine del 4,11,18, e 25 luglio dalle ore 10 con il motto “Chi lo dice che diventare mamma significa non poter più frequentare i musei ?” prendono il via 4 appuntamenti appositamente realizzati per soddisfare le esigenze di mamme e bambini, con una piccola nursery e uno spazio/relax dove poter riposare o allattare comodamente, o in alternativa ritagliare uno spazio ricreativo di incontro tra mamme dove affrontare temi legati alla gestione famigliare. I bambini più grandi possono essere coinvolti in attività ludiche specifiche ed essere seguiti, sia dalle rispettive mamme ma anche soprattutto dal personale qualificato del Museo Leone.
Mercoledì 4 luglio 2018 ore 10 Taumaturgiche Siringhe. La curiosa collezione del farmacista Carletto Bergaglio al Museo Leone.
Mercoledì 11 luglio 2018 ore 10 Moda femminile tra Sette e Ottocento.
Mercoledì 18 luglio 2018 ore 10 Donna, moglie e madre prolifica: antica Roma vs 1939
Mercoledì 25 luglio 2018 ore 10 La preziosa collezione di Filigrane di Palazzo Langosco.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

