Fonderia Ballada
Il monumentale complesso “Società Fonderia Smalteria ed Affini Ballada” prende vita dalla geniale firma di Pietro Fenoglio nel 1906. Verrà poi ampliato dagli architetti Gussoni e Vivarelli e ancora Mollino negli anni successivi. Tali cambiamenti non comportano però la perdita degli stilemi di Pietro Fenoglio, che concepisce qui un edificio a natura architettonica mista, nel cui agglomerato spicca certamente il Liberty. Negli anni conosce vari cambiamenti per quanto riguarda la direzione economica dello stabile. È situato in Corso Verona 8.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay