Rifugio Barbara Lowrie
Il rifugio Barbara Lowrie (spesso indicato come rifugio Barbara) è un rifugio situato nel comune di Bobbio Pellice (TO) in Val Pellice, nelle Alpi Cozie.
Situato a 1.753 metri di altezza, l’edificio che ospita il rifugio fu fatto costruire come casa di caccia nel 1928 da Walter e Barbara Lowrie, una coppia americana. Poco tempo dopo, la coppia lo donò alla sezione Val Pellice del CAI-UGET, che lo trasformò in rifugio. L’inaugurazione venne realizzata nel 1931 ed il rifugio è attivo da allora.
Si trova in località Grange del Pis nella Comba dei Carbonieri, valle laterale della Val Pellice.
Il rifugio è dotato di impianto elettrico, telefono pubblico e di emergenza, servizi igienici e doccia calda. Offre anche servizio bar e ristorante. Dispone di 29 posti letto (in caso di necessità possono arrivare fino a 40), in camerette da 2/3 posti ed in camerata comune.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay