Rifugio Luigi Vaccarone
Il Rifugio Luigi Vaccarone è situato nei pressi del lago dell’Agnello nel comune di Giaglione (TO), in Val di Susa, a 2.747 metri.
Il Rifugio, costruito nel maggio del 1900 dal Cai di Torino e successivamente ceduto al Cai di Chiomonte, è dedicato all’avvocato Luigi Vaccarone, di nobile famiglia piemontese, che nel 1863 fu tra i 200 fondatori del Club Alpino Italiano.
Si può accedere al rifugio da Exilles, da Giaglione, da Chiomonte e dal colle del Piccolo Moncenisio.
Il rifugio dispone di 15 posti letto in un’unica camerata ed offre una cucina semplice, con utilizzo di ingredienti provenienti da produttori locali o dal mercato biologico o equosolidale.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay