Rifugio Migliorero
Il Rifugio Migliorero si trova in Località Laghi Inferiori dell’Ischiator, Frazione Bagni di Vinadio, presso Vinadio (CN).
Il rifugio è posto sopra uno sperone roccioso, dalla cui sommità si gode di un bel panorama sui sottostanti Laghetti Inferiori dell’Ischiator, due specchi d’acqua, in parte trasformati in verdi torbiere, dove in estate fioriscono i bianchi ciuffi di erioforo.
Dalla catena, proseguire sulla strada sterrata che dopo circa 20/25 minuti porta al cospetto di una bellissima cascata. Proseguendo sempre sulla strada sterrata, per ampi tornanti, si raggiunge l’ampio pianoro, da dove si può già intravedere alla fine della spianata, la sagoma del Rifugio Migliorero, posizionato su un piccolo sperone roccioso. Attraversato il ponte, in prossimità della baita del pastore, si prende il sentiero sulla destra che costeggia il rio, ed in circa 30/35 minuti si arriva al Rifugio. Dislivello: 460 metri (tempo di marcia: 1 ora e 45 minuti).
Nei pressi del rifugio si trovano:
- Becco Alto dell’Ischiator 2996 m.
- Cima Corborant 3010 m.
- Laghi di Mezzo e Superiore dell’Ischiator 2755 m.
- Lago di Laroussa.
- Monte Laroussa 2905 m.
- Passo di Laroussa 2471 m.
- Passo di Rostagno 2536 m.
- Passo d’Ischiator 2860 m.
- Passo Laris 2744 m.
- Sentiero Balcone d’Ischiator.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay