Rifugio Renato Brusa Perosa
Il Rifugio Renato Brusa Perosa si trova sulla via per il Monte Massone. Salendo dal Comune di Ornavasso e per boschi di faggio, la vista spazia su un panorama meraviglioso abbracciando il Lago di Mergozzo, il Lago Maggiore e l’arco Alpino delle Lepontine. Il percorso, opportunamente segnalato da cartelli (sentiero n° A25), si snoda, in parte, lungo la vecchia strada non asfaltata; a piedi sono necessarie circa 3 ore. Per risparmiare un po’ di tempo si può partire più in alto dal Santuario del Boden (2 h e 30′), dove c’è un ampio parcheggio per lasciare la macchina.
Il rifugio è dotato di 21 posti letto in camerone e camerette, illuminazione con pannelli fotovoltaici, cucina e sala da pranzo, servizi igienici, doccia ed acqua calda.
Ascensioni Principali partendo dal Rifugio: Monte Massone (2.161 mt) e Cima delle Tre Croci. Da Ornavasso, 215 m su strada sterrata, km 11. Da Ornavasso, lungo percorso su strada sterrata, possibili scorciatoie (ore di percorrenza: 3).
Nei pressi del rifugio è possibile trovare:
– Monte Massone a 2161 m, ore 3. Sotto il Massone si trovano delle vecchie fortificazioni della linea Cadorna
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay