Progetto Vento in Piemonte
Progetto Vento è una dorsale cicloturistica di 679 km che seguendo il corso del Po collegherebbe città artistiche meravigliose come : Venezia, Ferrara, Mantova, Sabbioneta, Cremona, Pavia, Valenza, Casale Monferrato, Torino.
La ciclabile già esiste in buona parte, in parte deve essere realizzata e in parte messa in sicurezza. Le condizioni per realizzarla richiedono un investimento molto contenuto: qualche decina di milioni di euro per ottenere in pochi anni la più lunga ciclabile del sud Europa.
Una ciclabile che potrebbe essere realizzata con l’impegno dello Stato italiano, delle 4 regioni attraversate dal fiume (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto), delle province, degli enti fluviali, di tutti i comuni, delle associazioni dei cittadini e delle imprese.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay